Il nuovo sito Momodive è in arrivo: resta sintonizzato!


Il mio stato

EFR

 

Il corso è approntato non solo per i subacquei, ma anche
per le aziende o i privati interessati ad ottenere
questo brevetto riconosciuto a livello internazionale.

 

EFR è un'innovativo programma di pronto soccorso che fornisce un insegnamento esauriente in PRIMARY CARE (RCP), SECONDARY CARE (first aid), CARE FOR CHILDREN e EFR AT WORK.

Il corso PRIMARY CARE (RCP) prepara a prestare soccorso a chi si trova in pericolo di vita.

Il corso SECONDARY CARE (first aid) aggiunge altre conoscenze e abilità a quelle già apprese nel primo corso per poter assistere chi ha bisogno, in caso il Servizio Medico di Emergenza ritardi o non sia disponibile.

Il corso CARE FOR CHILDREN forma i partecipanti su come prestare cure di emergenza a bambini (da uno ad otto anni di età) e a neonati (con età inferiore all'anno) feriti o malati. I partecipanti apprendono quali sono le emergenze in cui si possono trovare coinvolti i bambini, e come le loro condizioni differiscano da quelle degli adulti. Nel curriculum sono incluse anche l'importanza del partecipare a situazioni di emergenza di base che coinvolgano bambini, gli aspetti emotivi del prendersi cura dei bambini, le cure secondarie per bambini e la prevenzione delle più comuni lesioni e malattie pediatriche.

Il corso EFR at WORK ha un ulteriore modulo che lo adegua alla legislazione attualmente in vigore. I requisiti per il primo soccorso sui luoghi di lavoro italiani sono stabiliti dal Decreto Ministeriale 388/2003, entrato in vigore il 4 febbraio 2005, e dal Decreto Legge 626/1994, Articolo 15, Paragrafo 3. Il Decreto Legge 626/1994 indica dettagliatamente quali misure debbano essere prese dai datori di lavoro per ridurre al minimo gli incidenti e le malattie professionali - incluso l'aver personale addestrato. Per soddisfare questi requisiti, i partecipanti Emergency First Response devono completare i corsi Primary e Secondary Care così come un modulo aggiuntivo.

Perchè partecipare all'Emergency First Response?

Incidenti e malattie sono fatti di ogni giorno.
Alcune persone hanno bisogno solo di un piccolo aiuto mentre altre, se non vengono soccorse, possono riportare seri danni permanenti.
Con la padronanza di questo corso potete prestare cure di fondamentale importanza a chi ne ha bisogno.
Inoltre per le aziende è un modo efficace per adeguarsi alla legislazione attuale ed evitare di incorrere in sanzioni.

Prerequisiti per corso di primo soccorso PADI EFR:

Per maggiori informazioni sui corsi subacquei a Brescia contattaci hai seguenti riferimenti:
030 8376045
030 8370713
info@momodive.it