Il nuovo sito Momodive è in arrivo: resta sintonizzato!


Il mio stato

IDC INSTRUCTOR

La qualifica di Open Water Scuba Instructor (OWSI) è il primo livello per gli Istruttori PADI conseguito per le immersioni professionali. Durante l’addestramento (sia esso un Corso di Formazione per Istruttori o un Programma OWSI), gli allievi Istruttori ripassano gli Standard e le Procedure PADI, gli scopi ed i metodi d’insegnamento, migliorano le abilità nell’insegnamento, le abilità subacquee e le conoscenze sulla teoria dell’immersione.

Dopo aver superato con successo un Instructor Examination (IE), gli Open Water Scuba Instructor si assumono la responsabilità di introdurre le persone all’immersione subacquea attraverso una serie di programmi e di corsi PADI.
Gli Open Water Scuba Instructors autorizzati all’insegnamento, possono condurre l’intera gamma dei corsi PADI, dal Discover Scuba Diving fino al corso di Divemaster (fatta eccezione per le specialità che richiedono la qualifica specifica di Istruttore di Specialità).

 

Prerequisiti del Programma OWSI Per partecipare ad un IDC un individuo deve:

- Essere in possesso del brevetto di Assistente Istruttore PADI o di Istruttore autorizzato all’insegnamento di un’altra Organizzazione di Addestramento Subacqueo rilasciato da almeno sei mesi

- Aver compiuto 18 anni

- Presentare un certificato medico che attesti il proprio stato di buona salute ai fini delle immersioni subacquee e che sia stato rilasciato da non oltre 12 mesi. Un medico autorizzato deve firmare il certificato, specificando che il candidato possiede i requisiti fisici necessari all’immersione. Il medico che firma il certificato non può essere l’allievo


Prerequisiti per il Corso di Formazione per Istruttori (IDC) Per partecipare ad un IDC un individuo deve:

- Essere stato brevettato come subacqueo da almeno 6 mesi ed aver effettuato e registrato almeno 60 immersioni che certifichino esperienze nell’immersione notturna, in quella profonda e nella navigazione subacquea (come documentato dal log book)

- Presentare la documentazione riguardante l’addestramento nella RCP e nel Primo Soccorso conseguita entro e non oltre gli ultimi 24 mesi

- Presentare la documentazione di qualsiasi certificazione equivalente ai brevetti PADI di livello iniziale, Advanced, Rescue ed a livello di leadership conseguiti con altre organizzazioni di addestramento di subacquei ricreativi (i membri PADI i cui dati siano stati registrati presso il competente ufficio PADI non devono ripresentarla).

Addestramento e brevetto Il Corso di Formazione Istruttori PADI si svolge in due fasi, una di preparazione ed una di valutazione. Il completamento della fase di addestramento può essere effettuato nel Corso di Formazione per Istruttori PADI (IDC), o, se appropriato, nel più breve Programma OWSI. Un Course Director PADI autorizzato all’insegnamento può condurre i programmi IDC e OWSI. L‘Instructor Examination PADI (IE) è la fase di valutazione del processo di formazione di un Istruttore PADI. Gli allievi istruttori che completano con successo un IDC o un OWSI possono iscriversi ad un IE PADI. Per essere certificato come Open Water Scuba Instructor PADI, un individuo deve superare con successo un IE PADI condotto da un Istructor Examiner PADI.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU I PERCORSI PROFESSIONALI CLICCA QUI


E da oggi una grande novità.....MOMODIVE in collabrazione con Salto nel Blu e Landisport è lieta di annunciarvi la nascita di un nuovo progetto comune che ha come obbiettivo primario quello di formare professionisti subacquei realmente preparati ad affrontare il mestiere sul campo.
Il nuovo centro di formazione 5 stelle PADI è già il punto di riferimento dei professionisti subacquei in Lombardia.
Abbiamo in partenza il 3 febbraio i nuovi corsi IDC

SCOPRI IL NOSTRO SISTEMA STEP-BY-STEP

Contattateci per scoprire i programmi e tutte le date in programma.
Se avete poco tempo a disposizione richiedeteci una programmazione personalizzata... Grazie agli ausili E-learning e al nostro staff saremo in grado di pianificare insieme a voi un programma che calzi perfettamente con i vostri impegni e che vi permetterà di ricevere ugualmente una formazione di alto livello.

Inoltre potrai provare durante il tuo addestramento i migliori equipaggiamenti presenti sul mercato (Halcyon, Dir Zone, DUI, Best Divers e tanti altri)

 

MOMODIVE STAFF
Via A. Bianchi, 48
BRESCIA
per informazioni
030 8376045
030 8370713

info@momodive.it