CORSO PADI DI R.C.P. E PRIMO SOCCORSO Visualizza ingrandito

CORSO PADI DI R.C.P. E PRIMO SOCCORSO

Corso_EFR

Nuovo prodotto

CORSO PADI DI R.C.P. E PRIMO SOCCORSO

Corso di RCP e Primo Soccorso BLS senza limiti di età.

Maggiori dettagli

Avvisami!

250,00 € tasse incl.

Dettagli

CORSO DI R.C.P. E PRIMO SOCCORSO EMERGENCY FIRST RESPONDER PADI


Il Corso EFR è un'innovativo programma di pronto soccorso che fornisce un insegnamento esauriente in PRIMARY CARE (RCP), SECONDARY CARE (first aid), CARE FOR CHILDREN e EFR AT WORK.
I 4 corsi EFR sono modulari e possono essere svolti singolarmente.

Il corso PRIMARY CARE (RCP) prepara a prestare soccorso a chi si trova in pericolo di vita.

Il corso SECONDARY CARE (first aid) aggiunge altre conoscenze e abilità a quelle già apprese nel primo corso per poter assistere chi ha bisogno, in caso il Servizio Medico di Emergenza ritardi o non sia disponibile.

Il corso CARE FOR CHILDREN forma i partecipanti su come prestare cure di emergenza a bambini (da uno ad otto anni di età) e a neonati (con età inferiore all'anno) feriti o malati. I partecipanti apprendono quali sono le emergenze in cui si possono trovare coinvolti i bambini, e come le loro condizioni differiscano da quelle degli adulti. Nel curriculum sono incluse anche l'importanza del partecipare a situazioni di emergenza di base che coinvolgano bambini, gli aspetti emotivi del prendersi cura dei bambini, le cure secondarie per bambini e la prevenzione delle più comuni lesioni e malattie pediatriche. 

Il corso EFR at WORK ha un ulteriore modulo che lo adegua alla legislazione attualmente in vigore. I requisiti per il primo soccorso sui luoghi di lavoro italiani conformi alla legge 81/08 che indica dettagliatamente quali misure debbano essere prese dai datori di lavoro per ridurre al minimo gli incidenti e le malattie professionali - incluso l'aver personale addestrato. Per soddisfare questi requisiti, i partecipanti Emergency First Response devono completare i corsi Primary e Secondary Care così come un modulo aggiuntivo.

Perchè partecipare all'Emergency First Response?

Incidenti e malattie sono fatti di ogni giorno.
Alcune persone hanno bisogno solo di un piccolo aiuto mentre altre, se non vengono soccorse, possono riportare seri danni permanenti.
Con la padronanza di questo corso potete prestare cure di fondamentale importanza a chi ne ha bisogno.
Inoltre per le aziende è un modo efficace per adeguarsi alla legislazione attuale ed evitare di incorrere in sanzioni.

l’Emergency First Response segue gli standard stabiliti con il consenso del Basic Life Support (BLS) Working Group dell’International Liaison Committee on Resuscitation (ILCOR)

Durata del Corso:
Varia a seconda del corso scelto

Prerequisiti per corso sub PADI Emergency First Responder:

- Autorizzazione dei genitori o dei tutori (se minorenni)

Programma del corso:

sviluppa con una parte teorica, svolta sotto forma di studio autonomo (utilizzando il manuale ed il DvD) ed attraverso le presentazioni tenute dall’ Istruttore EFR, e di una parte pratica con esercizi svolti direttamente sul manichino.Entrambe le parti dell’intero corso Emergency First Response per adulto o neonato/bambino si basano su una combinazione di sviluppo delle conoscenze con esame finale, sviluppo delle abilità e scenari pratici per assicurare al partecipante conoscenze e sviluppo dell’applicazione pratica.

Il Corso Emergency First Response Pimary Care è specifico per le emergenze in cui ci siano persone in pericolo di vita e prevede nove skills obbligatori e due raccomandati*:

1. Valutazione della scena dell’incidente
2. Uso di barriere protettive
3. Valutazione Primaria
4. Respirazione Artificiale
5. RCP con un solo soccorritore
6. Controllo dell’emorragia
7. Trattamento dello shock
8. Trattamento della lesione alla colonna vertebrale
9. Ostruzione vie respiratorie
10. Uso del defibrillatore automatico esterno*
11. Somministrazione di ossigeno d’emergenza*

Il Corso Emergency First Response Secondary Care tratta la valutazione secondaria del paziente ed il primo soccorso attraverso:

1. Valutazione del trauma/lesione
2. Valutazione della malattia
3. Fasciature, medicazioni, steccatura di lussazioni e fratture


Materiali didattici:

Manuale EFR, DvD,  inclusi nel costo del corso. 

Attrezzatura richiesta: Pocket Mask, Guanti protettivi, Manichino inclusi nel costo del corso e forniti per tutta la durata del corso.

Costo del corso: 
250 Euro, comprensivi di materiali didattici, attrezzature per il corso Primary e Secondary care per gli adulti.
Sono esclusi i costi di certificazione. Il corsi Care For Children e EFR at Work non sono inclusi nel prezzo. (Opzionali)
Contattaci per una quotazione.

Accessori