CORSO SPECIALITA' PADI SEARCH & RECOVERY Visualizza ingrandito

CORSO SUB SPECIALITA' PADI SEARCH & RECOVERY

Corso_SEARCH

Nuovo prodotto

CORSO SUB SPECIALITA' PADI SEARCH & RECOVERY

Corso Subacqueo di Specialità dai 12 anni di età

Maggiori dettagli

1 Articolo

Disponibile

427,00 € tasse incl.

Dettagli

CORSO SUB RICERCA E RECUPERO

Passando molto tempo vicino all’acqua (sei un subacqueo: come potresti farne a meno?) ti capiterà, prima o poi, di incontrare qualcuno che ha perso qualcosa sott’acqua. 
Se stai cercando qualcosa di elettrizzante e stimolante – mentre fai la tua buona azione quotidiana – il Corso di Specialità PADI Ricerca e Recupero è ciò che fa per te. Ti insegna le abilità utili per ritrovare ciò che è stato perso e riportarlo in superficie.

Ritrova ciò che hai perso grazie al Corso di Specialità PADI Ricerca e Recupero.

Nel corso di Specialità PADI Ricerca e Recupero imparerai la pianificazione, l’organizzazione, le procedure, le tecniche necessarie per la ricerca e il recupero subacquei, come anche la gestione dei potenziali problemi. Imparerai i sistemi di ricerca per localizzare piccoli e grandi oggetti, e vari metodi per il loro trasporto in superficie. Queste abilità ti renderanno più sicuro e disinvolto in acqua, ma potrebbero anche tornarti utili: spesso infatti sono proprio i subacquei con brevetto Ricerca e Recupero che cercano e ritrovano qualcosa che loro stessi avevano perduto.

Alcuni dei temi trattati anche nel volume "Search & Recovery" sono:


- Percorsi di ricerca, uso dei palloni da sollevamento e metodi di recupero
- Tecniche di navigazione per ricerca e recupero in condizioni di scarsa visibilità

A discrezione dell’istruttore che conduce questo corso, l’Immersione 
Facoltativa con il Veicolo Subacqueo eseguita durante il programma 
Adventures in Diving PADI, può essere accreditata per questa specialità.

Durata del Corso:

Due immersioni in acque libere da svolgersi al lago o al mare (Opzionale).
Massimo 2 immersioni consentite in 1 giorno.

Prerequisiti per corso sub PADI Search & Recovery:

- I partecipanti devono almeno avere 12 anni
- Possedere la certificazione PADI Junior Advanced Open Water o Advanced Open Water Diver (o possedere una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento).
- Possedere la certificazione PADI Underwater Navigator Diver (o possedere una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento)
- Autorizzazione dei genitori o dei tutori (se Minorenni)
- Certificato medico di idoneità all'attività subacquea non agonistica
- Discreta Acquaticità da valutarsi durante il corso
- Foto Tessera

Programma del corso:
Una parte di teoria viene svolta con studio autonomo, visione di un DvD, presentazione dell'Istruttore PADI e due immersioni in acque libere da svolgersi al lago o al mare (Opzionale).

Materiali didattici:

Manuale Search & Recovery, DvD, inclusi nel costo del corso. 

Attrezzatura richiesta: Maschera, snorkel, calzari, pinne, sistema di zavorra, muta, computer subacqueo, Gav, erogatori, Bussola, Lavagna, Torcia, boe segna sub, cime e mulinelli, inclusi nel costo del corso e forniti per tutta la durata del corso compatibilmente alle disponibilità del parco attrezzature della scuola. 

Costo del corso: 
350 Euro, comprensivi di materiali didattici, attrezzature, spese di certificazione PADI, uscite in acque libere al lago. 
Sono esclusi gli ingressi in piscina, trasferimenti, uscite in barca/gommone ed eventuali pernottamenti per le uscite al mare.

La tua prossima avventura 

Dopo il completamento il tuo corso Search & Recovery potrai accedere a diversi Corsi Avanzati o di Specialità , per accrescere le tue abilità subacquee in diversi ambienti di immersione, o il corso Rescue Diver, per sviluppare abilità subacquee di soccorso.

Accessori