Spedizioni:

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati lo stesso giorno lavorativo dal ricevimento del pagamento se effettuato entro le ore 12 del giorno stesso.

Generalmente i tempi di consegna previsti sono i seguenti:
Nord e Centro Italia - 24 ore
Sud Italia - 48 ore
Isole e Luoghi disagiati - 72 ore

A seconda della disponibilità e della collocazione del prodotto, del luogo di destinazione e il corriere scelto, i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi di quelli indicati in fase di acquisto.

I pacchi vengono spediti tramite Corriere Espresso con tracciatura e consegna con firma. Se avete esigenze di consegna particolari vi preghiamo di contattarci prima di scegliere queste opzioni.
Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Al prezzo del Prodotto acquistato dal Cliente per il quale sia richiesta la consegna a domicilio o in fermo deposito presso un magazzino del vettore, dovrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema di Momodive, avuto riguardo, tra gli altri, al peso e alle dimensioni dei Prodotti, ma senza distinzioni legate al luogo di consegna nel territorio italiano e in alcuni casi e/o periodi potrà non essere presente o legato a soglie di spesa. Tale importo se presente verrà indicato nel carrello prima del processo di pagamento a seconda del servizio di spedizione scelto dal cliente.
In Italia, la spedizione Posta Italiane Standard è gratuita da 99€ per la maggior parte dei prodotti.
Sono esclusi dalla spedizione gratuita:
- I servizi di riparazione 
- I prodotti SUEX
Nel caso di ritiro presso la nostra sede, non verrà aggiunta alcuna spesa per il trasporto.

In caso di spedizioni fuori dalla Comunità Europea, gli oneri doganali e/o accessori se richiesti saranno a carico dell'acquirente.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale e dal volume della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli sono ben protetti.

I Prodotti verranno consegnati dal Vettore a domicilio (Fornito dal Cliente nell'Ordine di Acquisto) entro le date che il cliente visualizza nel carrello in fase di acquisto, e, nella mail ricevuta per conferma dell’ ordine eseguito.
Lo stato della spedizione è visualizzabile all’ interno della propria area utente di ogni cliente.
In circostanze speciali, che possono essere:
1) calamità naturali (es. neve, alluvioni);
2) alta stagione (es. estate o periodo natalizio);
3) festività (es. Natale, Pasqua);
4) eventi speciali (es. Black Friday, Prime Day);
5) eventi politici e contingenze;

le consegne potrebbero subire dei ritardi per sovraccarico dei corrieri e per ragioni indipendenti dalla volontà di Momodive.
Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento dei Prodotti ordinati:
(a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto,
(b) se l'imballo è integro, e (c) se il Prodotto a lui consegnato è conforme all'Ordine di Acquisto effettuato.

Il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando "con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti"; qualora ciò non avvenga, il Cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.


Resi:

  • Restituzione accettata
  • Dopo aver ricevuto l'oggetto, l'acquirente deve annullare l'acquisto entro: 14 giorni
  • Le spese di spedizione per la restituzione saranno pagate da: Acquirente.
    Per gli acquisti effettuati con PayPal il cliente può usufruire del servizio di reso gratuito regolamentato da PayPal consultabile dal seguente link: CLICCA QUI
    NB il servizio di rimborso delle spese di reso di PayPal sta per essere sospeso. A partire dal 27 novembre 2022, PayPal non accetterà più le richieste di rimborso relative alle spese di reso.
  • Ulteriori dettagli sulla Restituzione:

    I tuoi diritti sono tutelati dal D. Lgs. 185/99 pertanto hai il diritto di recedere dal contratto di fornitura, anche parzialmente, senza spiegazioni, penalità o aggravio di spese a condizione che il recesso sia comunicato  entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce tramite email all'indirizzo, [email protected], oppure tramite la procedura di Reso tramite il Tuo Account (metodo consigliato) o Mezzo raccomandata A/R 

    Tutte le spedizioni fatte prima di averci comunicato l'intenzione di avvalersi al diritto di recesso o tutte le spedizioni che esternamente non riportano un codice RMA valido saranno respinte al mittente. Per poter avvalersi del diritto di recesso devi accettare le seguenti condizioni:

    A - Gli articoli resi dovranno essere in uno stato pari al nuovo (ovvero come se non fossero mai stati utilizzati) con il medesimo imballo, materiale di imballaggio, e comunque con lo stesso contenuto presente al
    momento del ricevimento della merce;

    B - In particolar modo il Cliente accettando il presente contratto di fornitura dichiara, e se ne assume la piena responsabilità civile e penale, che gli articoli resi non hanno subito nessun tipo di alterazione meccanica, chimica e fisica.
    Non puoi godere del diritto di recesso se:
    • non vengono rispettati i punti A o B riportati sopra;
    • i prodotti ordinati per loro natura non possono essere rispediti;
    • i beni ordinati sono stati espressamente personalizzati o confezionati su misura;
    • i beni ordinati non erano presenti a catalogo ma sono stati procurati appositamente dietro tua precisa richiesta;
    • i beni sono stati acquistati da un utilizzatore professionale o per la rivendita, quindi in generale tutti gli acquisti fatturati a partita iva

    E' consigliabile usare una busta di plastica per proteggere il prodotto da umidità, pioggia o sporco. Assicurati che il pacco sia stato chiuso correttamente. Questo renderà il processo più facile e veloce. Nel caso in cui un articolo ci venga restituito in condizioni non idonee, potremmo dovertelo rispedire.

    COME EFFETTUARE LA RICHIESTA DI RESO?

    Per accelerare il processo di reso, segui questi passi:

    Passo 1:
    Accedi al tuo account Accedi al tuo account inserendo la tua e-mail e la tua password. Entra nella sezione "Storico e Dettagli degli Ordini", seleziona l´ordine,e scegli il/i prodotto/i che vuoi restituire e, clicca su "Fai Una Nota di Restituzione".Una volta inviata la richiesta di reso procederemo a convalidarla e riceverai un email di conferma. Vai su"RESTITUZIONE PRODOTTO" e stampa la nota di restituzione che dovrai includere nel pacco. Nella nota troverai l'indirizzo di spedizione e tutte le altre informazioni per procedere con il reso.

    Passo 2:
    Prepara il pacco Una volta stampata l´etichetta, prepara il pacco. Assicurati di imballare bene i prodotti per fare in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto. Per favore, inviaci il prodotto nella scatola originale (senza attaccare scotch, nastro adesivo o etichette adesive sulla scatola originale) e con tutte le etichette, fogli di garanzia, manuali, cd, ecc. (se presenti).  Infine, attacca l´etichetta di reso sul pacco esterno.
    Ti consigliamo di conservare la ricevuta di invio o di inviare con un corriere che fornisce un numero di tracking della spedizione. 

    Passo 3:
     Spedisci il pacco all´indirizzo indicato sull´etichetta di reso entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della convalida della richiesta di reso. 
    Il nostro indirizzo è: 
    MOMODIVE
    Via A. Bianchi, 48
    25124 Brescia (BS)

    Passo 4: Ottieni il rimborso Appena il pacco arriverà e verrà controllato, ti invieremo un´e-mail e, se il prodotto è in perfette condizioni, ti confermeremo il rimborso della cifra pagata. Ricorda che è possibile che i tempi di rimborso arrivino fino a 15gg lavorativi.

    Ricorda che se vuoi cambiare il prodotto per un altro differente, dovrai effettuare un nuovo ordine e pagare nuovamente

     Procedura di Reso Mezzo raccomandata A/R  MOMODIVE DI LE ROSE FEDERICO – Via A. Bianchi, 48 – 25124 Brescia (BS). Puoi anticipare la raccomandata in cui ti avvali del diritto di recesso a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: [email protected] o a mezzo FAX al numero +39 030 8376045.  Nella tua comunicazione di intento ad avvalerti del diritto di recesso, sei tenuto ad indicare la data ed il numero di ordine, la data e il numero progressivo della fattura e la descrizione della merce che intendi restituire. Non appena avremo ricevuto la tua comunicazione, provvederemo ad inviarti via posta elettronica tutte le istruzioni e il numero di RMA (reso merci autorizzato). Entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione di suddetta comunicazione, devi rispedire, utilizzando l’imballo originale (il medesimo con cui ha ricevuto la merce) e a tue spese, l’intera fornitura, o parte di essa. E' obbligatorio riportare all'esterno dell'imballo il numero di RMA assegnato. 
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