CORSO IANTD EANx NITROX DIVER View larger

IANTD COURSE EANx NITROX DIVER

Corso_EAN

New product

IANTD COURSE EANx NITROX DIVER

More details

1 Item

Available

450,00 € tax incl.

More info

EAN DIVER - ENRICHED AIR DIVER

Il corso IANTD EANx Diver serve, essenzialmente, per poter usare in sicurezza le miscele iperossigenate.  In questo corso IANTD sono incluse le sessioni di fisica, di fisiologia, dell’uso del Nitrox e l’analisi delle miscele.  Il programma è studiato per rendere sicura l’immersione con queste miscele e per fornire conoscenze avanzate al subacqueo.

Ecco alcuni dei temi trattati durante il corso Enriched Air Diver:

Il corso EANx Diver della IANTD è stato preparato per addestrare i subacquei ad usare con sicurezza miscele iperossigenate in immersione. Gli argomenti trattati includono storia dell’immersione con miscele, fisica, fisiologia, attrezzature, analisi dei gas, precauzioni di sicurezza, vantaggi, svantaggi, tabelle d’immersione, calcolo immersioni ripetitive,  tossicità dell’ossigeno. Le sessioni pratiche includono come maneggiare con sicurezza miscele arricchite di ossigeno, come analizzare le miscele, e un esame scritto e due (2) immersioni minimo. Il corso IANTD EANx Diver aumenta le conoscenze generali degli allievi sull’attività subacquea. Al termine del corso l’International Association of Nitrox and Technical Divers rilascerà il relativo brevetto.

Durata del Corso:
Da 4 a 6 ore minimo di teoria, discussione, esame finale, correzione esame finale e comprensione degli errori.  Due (2) immersioni minimo con miscele comprese tra il 23% e il 40% di ossigeno alla profondità massima di 40 m. senza decompressione da svolgersi al lago o al mare (Opzionale).
Massimo 2 immersioni consentite in 1 giorno.

Prerequisiti per corso sub PADI Nitrox Diver:

- I partecipanti devono almeno avere 15 anni
Possedere la certificazione Avere il brevetto IANTD Advanced Open Water Diver o equivalente (o possedere una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento).
- Autorizzazione dei genitori o dei tutori (se Minorenni)
- Certificato medico di idoneità all'attività subacquea non agonistica
- Discreta Acquaticità da valutarsi durante il corso
- Foto Tessera

Programma del corso:
Una parte di teoria viene svolta con studio autonomo, visione di un DvD, presentazione dell'Istruttore PADI e due immersioni in acque libere da svolgersi al lago o al mare (Opzionale).

Materiali didattici:

Manuale IANTD EANx DIVER, Tabelle, Adesivi, inclusi nel costo del corso. 

Attrezzatura richiesta: Maschera, snorkel, calzari, pinne, sistema di zavorra, muta, computer subacqueo, Gav, erogatori inclusi nel costo del corso e forniti per tutta la durata del corso compatibilmente alle disponibilità del parco attrezzature della scuola. 

Costo del corso: 
450 Euro, comprensivi di materiali didattici, attrezzature, spese di certificazione IANTD, uscite in acque libere al lago. 
Sono esclusi GAS, gli ingressi in piscina, trasferimenti, uscite in barca/gommone ed eventuali pernottamenti per le uscite al mare.

Accessories

Feedaty Reviews (0)

There are no reviews